Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

Il lavoro del web analyst
Il web analyst ha principalmente un obiettivo: migliorare il rendimento del canale web delle aziende tramite l’analisi dei dati riguardanti il comportamento degli utenti; in altri termini ha il compito di migliorare la relazione nel web dell’azienda con gli utenti.
1' di lettura
Cuccioli e la leggenda di Natale a Treviso
TSW Strategies si fa portavoce del progetto Cuccioli e la Leggenda di Natale. Una favola per adulti e bambini da vivere a Treviso nelle giornate del 09, 10, 11 dicembre e ancora nelle giornate del 14, 16, 17 e 18 dicembre per concludersi in grande bellezza mercoledì 21 dicembre 2011.
1' di lettura
Google HTTPS e privacy: eliminate le keywords organiche
Com’è ormai noto a tutti gli addetti del settore – da una decina di giorni – Google ha deciso di criptare le ricerche organiche per gli utenti che si loggano ad uno dei servizi messi a disposizione del colosso di Mountain View.
2' di lettura
I fondamentali del web marketing: il Social Media Marketing
i fondamentali del social media marketing
1' di lettura
Alcuni consigli per realizzare una buona Landing page
Consigli per realizzare Landing page efficaci
2' di lettura
Google quanto corri: aggiornamenti e SiteLinks
Fra tutti questi aggiornamenti spunta fra gli ultimi la nuova versione dei SiteLinks, che a quanto pare soffrono di “problemi di giovinezza”. Vediamo perchè.
2' di lettura
Lisa Casali, Ecocucina
Blog di cucina: ricette e consigli dal web
2' di lettura
Claudia Magistro, Scorza d’arancia
Blog di cucina: ricette e consigli dal web
1' di lettura
Estate 2011: Buone ferie a tutti!
TSW Libri e recensioni da leggere in estate
3' di lettura
TAG: content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach