Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Social Media in Cina: WeChat, ma non solo
Social Media Marketing in Cina: è necessario conoscere la cultura cinese e l'utilizzo dei social media in Cina. Approfondisci leggendo il post.
8' di lettura
Analisi SEO: SEO Audit per siti web, l’esperienza di TSW
SEO Audit: scopri tutti i check necessari a risolvere le varie criticità lato SEO, per permettere a un sito di guadagnare visibilità nei motori di ricerca.
7' di lettura
Localizzare una strategia digitale in Cina: ricerca di TSW e #CFMLab sul settore design Made in Italy
Scopri attraverso questa ricerca di TSW e #CFMLab gli step necessari per localizzare una strategia digitale in Cina per un'azienda di design Made in Italy
7' di lettura
Nomination: gioielli Made in Italy in tutto il mondo grazie all’E-Commerce
I test di UX sull'e-commerce di Nomination hanno consentito un'ottimizzazione dei flussi di acquisto, mentre l'online advertising l'incremento delle vendite
2' di lettura
Long Tail Keyword: funzionano davvero così bene nelle campagne Pay Per Click?
Le long tail keyword sono davvero una strategia vincente nelle campagne AdWords per gli e-commerce? Un case study sull'efficacia delle diverse keyword.
2' di lettura
Marketing Digitale e Social Media in Cina: da dove partire
La Cina ha il più grande numero di utenti sul web, sempre di più sui dispositivi mobili e sui social media. Come avvicinarsi e coinvolgere queste persone?
5' di lettura
Instagram Ads: conto alla rovescia
La nuova piattaforma di Instagram Ads consentirà di promuovere il proprio brand attraverso call to action che stimoleranno un'interazione immediata.
1' di lettura
Oltre il digitale: analizzare il customer journey omnicanale
Comprendere il customer journey, cioè pensare all'utente come a una risorsa preziosa, tra l'interconnessione tra i touchpoint e il collegamento tra i canali.
4' di lettura
Pinterest: da Bookmark a Marketplace con i Buyable Pins
Pinterest ha annunciato l'arrivo dei Buyaple Pins, con cui diventerà una piattaforma di e-commerce, dove gli utenti potranno comprare direttamente i prodotti.
1' di lettura
I Millennials e i micro-momenti nella cucina digitale
I millennials, gli utenti nati dopo il 1980, utilizzano sempre di più i dispositivi mobili nei micro-momenti e nel customer journey della cucina digitale.
5' di lettura
Valorizza la tua attività con la Local SEO
Hai un'attività locale valorizzabile da una ricerca con intenzioni locali? Conosci la Local SEO, e scopri come diventare più visibile a livello locale.
4' di lettura
Campagne Display In App per Mobile. Scenari e Opportunità
Le campagne in app per Mobile permettono di avvicinarsi ad ogni aspetto della vita delle persone e avere una conoscenza approfondita delle loro abitudini.
1' di lettura
Risolvere i problemi: Don Norman, il design e l’usabilità
Il team User Experience di TSW ha partecipato a una conferenza di Don Norman, guru del design e dell'usabilità. Al centro la cultura e i comportamenti umani.
2' di lettura
Cos’è Periscope: la rivoluzione delle app di video live-streaming
Periscope permette la condivisione in diretta di video in streaming e l'interazione tra gli utenti. Scopri cos'è Periscope e come lo hanno sfruttato i brand
4' di lettura
Google Analytics Summit 2015: i micro-momenti e la digital analytics
Al Google Analytics Summit 2015 da poco concluso si è discusso molto di come tracciare la customer journey delle persone nei diversi canali e device.
1' di lettura
Cosa sono i Cookie e come funzionano
Cosa sono i cookie e come funzionano: interazione tra client e server, cookie tecnici, cookie di profilazione e anonimizzazione dei servizi
3' di lettura
TAG: marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa