Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Digital Copywriting: l’importanza e il significato delle parole in un mondo che parla per immagini
Le parole, con il loro significato, influenzano tutto. Una giusta scelta delle parole crea una sensazione e percezione specifica.
6' di lettura
Il Cognitive Offloading: il caso dei LEGO® e lo scarico cognitivo favorito dalle istruzioni per il montaggio
L'architettura informativa permea la nostra vita. Esempio: il Cognitive Offloading prodotto dalle istruzioni di montaggio di un set LEGO®.
3' di lettura
Analogia tra sport e lavoro. Come lo sport cambia la percezione del lavoro
Analogie tra sport e lavoro, prendere dal mondo dello sport la preparazione, l’approccio, gli obiettivi, cambia la percezione del lavoro.
4' di lettura
Al tempo del Coronavirus e dello smart working, essere lavoratrici madri in Italia
Cos'è significato gestire “l’emergenza coronavirus” per le lavoratrici madri? L'esperienza dello smart working, con pro e contro.
5' di lettura
Online advertising: quale futuro per le azioni di marketing degli inserzionisti?
Il Parlamento europeo vieta la pubblicità personalizzata online. Facebook e Google dovranno rivedere il proprio modello di business.
5' di lettura
Dialogo e semplicità: l’informazione ai tempi del Covid-19 con Ulss 2
TSW collabora con la Ulss 2 Marca trevigiana nella redazione dell'informazione sanitaria per la pagina Facebook aziendale.
4' di lettura
Lo sport post Coronavirus: ridisegnare l’esperienza dei tifosi, tra eSports e servizi D2C
eSports, servizi D2C, nuove interattività e coinvolgimento dei tifosi: una panoramica sullo sport marketing post Coronavirus.
4' di lettura
Voice Tweets: Twitter cerca il rilancio con i suoi nuovi messaggi vocali
Il settore dei voice messages è in forte espansione. Twitter vuole cavalcare l'onda nei panni di pioniere con i suoi Voice Tweets.
3' di lettura
La pubblicità online ai tempi del Coronavirus in Italia
Come si sono mosse durante il periodo del Coronavirus le aziende che investono nella pubblicità online? Alcuni dati statistici.
1' di lettura
TSW, la Cookie Policy e il Web Marketing Festival 2020 “online”
TSW, speaker al Web Marketing Festival dal 2016, ha presenziato anche nel 2020 nella versione esclusivamente online della kermesse.
2' di lettura
Anno 2019, capitolo II: L’incontro
Secondo capitolo della trilogia che vede protagonista il professore John Smith, docente della facoltà di Psicologia dei Processi Cognitivi alla Boston University. L’arrivo a Milano assieme a Fred Livingstone, e l’incontro con Ludovico Macchi.
42' di lettura
Usare le neuroscienze per ottimizzare una strategia di comunicazione
Siamo così sovraesposti a contenuti media da esserne quasi immuni. Una buona strategia di comunicazione passa per le neuroscienze.
3' di lettura
Come varia la percezione visiva di uno spot TV a seconda di ciò che lo precede
Le precedenti esperienze, il contesto, sono elementi che possono in qualche modo condizionare la percezione visiva di uno spot TV.
3' di lettura
L’importanza della coerenza visiva nella comunicazione
La comunicazione visiva ovvia al divario tra ciò che i brand dicono di essere, quello che sono realmente, e ciò che le persone captano.
3' di lettura
Ricerca qualitativa nel contesto aziendale: la ricerca della qualità
TSW lavora continuamente alla ricerca qualitativa, al perseguimento, della qualità, un investimento fatto di lungimiranza, intelligenza, coraggio.
1' di lettura
Nei nostri processi mentali, i motivi reali di una scelta coincidono con quelli che ci raccontiamo dopo averla compiuta, o dipendono più da motivazioni inconsce quand’anche irrazionali?
Brand perception, messaggi pubblicitari, bias di desiderabilità sociale. Nei processi mentali le scelte derivano da motivazioni inconsce.
3' di lettura
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