Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Customer Journey Map: la ricerca qualitativa per capire il percorso delle persone, e i loro moment of true
Customer Journey Map, strumento per fare ricerca qualitativa e definire l’esperienza globale dell’utente; identificare i moment of true.
3' di lettura
Webinar e workshop, strumenti di riconnessione ai tempi del social distancing
Social distancing, smart working; hanno portato all’utilizzo diffuso di strumenti comunicativi ed estetici come i webinar, e i workshop.
3' di lettura
Eventi e vita notturna nello scenario del social distancing: ripartiamo dall’ascolto
Il social distancing sarà la sfida per i settori dell’intrattenimento notturno. Riconnettere offerta e mercato, per esperienze di valore.
3' di lettura
Il lavoro di ricerca di TSW nell’ambito della scienza applicata riconosciuto con una pubblicazione scientifica. È la terza in tre anni
Un team di ricercatori, ha sviluppato in TSW uno strumento per misurare l’efficacia della comunicazione della brand image.
1' di lettura
Homo Libertus
La strada per riacquistare la libertà decisionale, il libero arbitrio, nel vivere la propria vita, passa per una presa coscienza di un problema, chiamato deprivazione dell'io culturale e assoggettamento a tre stati sociali che si pongono al disopra dello strato più basso, il popolino.
4' di lettura
Cos’è il framing effect e come influenza i comportamenti delle persone
Integrare psicologia e user experience è alla base del nostro approccio dei metodi misti che integra test esperienziali con modelli di analisi quantitativa, al fine di ottenere una visione completa e obiettiva dell’esperienza delle persone.
2' di lettura
L’ultima Cena di Leonardo da Vinci, tra arte e neuroscienze
Un progetto di ricerca volto a valutare l’esperienza di fruizione delle opere nel percorso museale.
5' di lettura
Cosa, come e perché: GlobalWebIndex e il comportamento delle persone online
Oltre a comprendere cosa le persone cercano, come e con che comportamenti si muovono online, con Globalwebindex riusciamo ad individuare e fornire alle aziende il perché di determinati comportamenti e scelte.
5' di lettura
Che cos’è il Digital Marketing? Facciamo un po’ di chiarezza
Digital marketing: che cos’è? che cosa comprende? perché è importante?
5' di lettura
Customer experience e fashion e-commerce: anche i grandi brand di lusso scelgono il punto di vista delle persone
I brand di lusso sono sempre più attenti a realizzare esperienze basate sull’ascolto e sulla centralità delle persone con l’obiettivo di comprendere a fondo le loro aspettative ed esigenze durante l’intero processo d’acquisto.
2' di lettura
Come l’Ulss 2 Marca Trevigiana dialoga efficacemente con le persone su Facebook
Ulss 2 con TSW ha dato vita a un vero e proprio caso di co-creazione della strategia editoriale, in cui l’azienda ha coinvolto le persone chiedendo loro quali fossero i temi più interessanti, così da proporre contenuti in linea con le loro esigenze.
4' di lettura
Cos’è la user experience?
User experience, esperienza utente, customer experience, esperienza del consumatore, sono espressioni in cui ci imbattiamo spesso, ma cos’è l’esperienza di cui parliamo e quando noi diciamo di occuparci di migliorarne la qualità? Quali aspetti registriamo o prendiamo in considerazione?
27' di lettura
Attivare campagne online efficaci ed efficienti anche nel settore finance. Le persone possono dirci molto di più di quello che pensiamo.
L’attivazione di campagne online è il punto di arrivo di un processo che aumenta di valore nel momento in cui è affiancato all’ascolto e alla riconnessione con le persone.
2' di lettura
Come organizzare il mare dell’informazione e creare valore con le persone: Luca Rosati ce lo racconta in TSW
La proliferazione di canali e dispositivi ha generato una frammentazione dell’informazione: la risposta a questa frammentazione sta nelle relazioni.
1' di lettura
Lazzaris SEO-Copywriting Strategy: storia di una piccola-media azienda che si posiziona sopra a Wikipedia nella SERP
Una strategia di SEO-Copywriting: un progetto costruito insieme a Lazzaris e alle persone, ascoltandole per realizzare contenuti veramente interessanti, originali, forti e approfonditi.
4' di lettura
Cos’è il neuromarketing?
Il neuromarketing è una branca della neuroeconomia che fonde il marketing tradizionale con neurologia e psicologia, ma la parte interessante è che ha al centro inequivocabilmente le persone.
18' di lettura
TAG: customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design