Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

eMetrics Summit di Londra: giorno 2
Il resoconto del secondo giorno all'eMetrics Marketing Optimization Summit di Londra, evento sulla Web Analytics, di Mauro Canzian.
1' di lettura
eMetrics Summit di Londra: giorno 1
Il resoconto del primo giorno all'eMetrics Summit di Londra, evento mondiale sulla Web Analytics, di Mauro Canzian.
1' di lettura
Evento About User: usabilità e eye tracking visti da vicino.
Il ciclo di eventi, organizzato da About User, vuole illustrare il metodo e la tecnologia dei test di usabilità con utenti e eye tracking. In questo post, una sintesi del primo incontro.
2' di lettura
IAB Forum a Roma e il “romantic web”
Resoconto di Chiara De Nardi di TSW sullo IAB Forum di Roma del 2008: "diffusione contro coinvolgimento", corteggiare e sedurre i propri utenti con contenuti e strumenti accattivanti.
1' di lettura
Progettare per i motori di ricerca: non solo keywords!
“Il sito è pronto, ora potete metterci le keywords”Avete mai sentito questa frase? In questo post qualche informazione in più sulla progettazione per i motori di ricerca.
3' di lettura
Creazione e lancio di una community: il caso ACME
Un caso particolare di creazione e lancio di una community online: Manuel ci racconta come ha contribuito a risollevare la reputazione della ACME; sì, proprio quella di Wile E. Coyote!
4' di lettura
Che ne sai tu di un campo di log…
Spero che i fans di Battisti possano in qualche modo perdonarmi se ho rivisitato questa famosa canzone ma mi è stata di ispirazione mentre svolgevo alcune delle mie ultime analisi sulla long tail...
1' di lettura
Il web e la teoria del cioccolatino
In questo post cercherò di raccontare come si prepara un sito web, dalla scelta degli ingredienti al confezionamento finale.
4' di lettura
TAG: experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO