Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Creazione e lancio di una community: il caso ACME
Un caso particolare di creazione e lancio di una community online: Manuel ci racconta come ha contribuito a risollevare la reputazione della ACME; sì, proprio quella di Wile E. Coyote!
4' di lettura
Che ne sai tu di un campo di log…
Spero che i fans di Battisti possano in qualche modo perdonarmi se ho rivisitato questa famosa canzone ma mi è stata di ispirazione mentre svolgevo alcune delle mie ultime analisi sulla long tail...
1' di lettura
Il web e la teoria del cioccolatino
In questo post cercherò di raccontare come si prepara un sito web, dalla scelta degli ingredienti al confezionamento finale.
4' di lettura
TAG: The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico