Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Ballando con Google!
Esiste ancora la “Google Dance” (GD)? È da tanto che non si sente parlare della dance, pare che Google abbia perso il gusto per il ballo!
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Le avventure di una giovane SEO
Il computer mi accompagna ormai da 10 anni. Davvero pochi, se confrontati con quelli di molti miei colleghi, ma parecchi per me, che ne ho 24 e ancora molto da imparare.
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Prima delle vacanze, TSW torna a scuola!
Mi piace ribadire spesso che TSW è un gruppo, che siamo tante persone con competenze diverse che lavorano insieme per portare risultati di qualità ai nostri clienti.
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Spider sotto controllo
In questo post una breve analisi del comportamento dei tre principali spider dei motori di ricerca: Googlebot, Slurp e MSNbot.
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SEO: più facile o più difficile?
Fare SEO è più facile o più difficile, rispetto a qualche anno fa? In questo post, qualche riflessione sull'argomento.
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Come essere sempre aggiornati: i feed RSS
Oggi vorrei rivolgermi a chi non conosce e non utilizza ancora i feed RSS, spiegando perché possono essere molto utili nel lavoro, ma non solo.
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Hijack 302 dopo il Big Daddy: a volte ritornano
Le ragioni per le quali Google ha dato vita al Big Daddy sono state diverse. Tra le più importanti è stata porre fine ai problemi delle redirezioni, come hijack 302.
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Un SEO specialist o tanti superspecialisti?
Il search engine marketing non è più affare del webmaster, ma servono competenze trasversali. Il post parla del lavoro del SEO e delle varie specializzazioni per un team SEO ideale.
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